5X1000 FINALIZZATO AI BISOGNI SCOLASTICI DELLE FAMIGLIE PIÙ BISOGNOSE DEL TROTTER

5X1000

Il 5xMILLE PER L'ASSOCIAZIONE LA CITTA' DEL SOLE - AMICI DEL PARCO TROTTER QUEST'ANNO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEL TROTTER.
iL 5XMILLE agli Amici del parco Trotter ha consentito finora le iniziative a supporto della scuola e per la valorizzazione del parco e del quartiere.
Quest'anno, con la ripresa della scuola a settembre, destineremo il 5 per mille a sostenere i bisogni scolastici delle famiglie delle scuole del Trotter colpite dalle conseguenze economiche della pandemia.
SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE LA CITTA' DEL SOLE - AMICI DEL PARCO TROTTER CON IL TUO 5XMILLE!

 

LASCIATE STARE SILVIA!

silvia

LASCIATE STARE SILVIA! Appena saputa la notizia del suo rilascio, abbiamo manifestato pubblicamente, come tanti, l'enorme gioia per la liberazione di Silvia. Per diciotto lunghi mesi abbiamo trepidato, postato, manifestato solidarietà alla famiglia e speranza per il suo ritorno. Ora che questo è accaduto, guardiamo con disgusto alle ingiurie che alcuni le hanno rivolto e con crescente disagio all'esposizione mediatica che ha accompagnato la positiva conclusione della vicenda. Silvia è a casa, e questa è la cosa più importante. Ora è il momento del silenzio e del rispetto. Incontrarla, parlarci, festeggiare ancora...verrà il tempo giusto per farlo, se Silvia lo vorrà.

 

 

SILVIA È LIBERA

Domani il suo arrivo in Italia. Tutto il Trotter la saluta

BENTORNATA!

libera

 

tesseramento 2020

Care amiche e cari amici dell’Associazione,

in questo periodo di emergenza in cui ciascuno deve ancora rimanere in casa, ci permettiamo di ricordarvi che le attività dell’associazione La Città del Sole-Amici del parco Trotter ODV proseguono “on line” con i progetti di Librotrotter, Parole in Gioco, preparazione della Mostra in  Sormani sugli anni ‘60 della Casa del Sole, ecc.

Leggi tutto...

 

BUONA FESTA DEL LAVORO!

Il segretario generale Cgil: «Il senso di responsabilità dei lavoratori ha tenuto in piedi il paese. Serve un reddito dignitoso per tutti e partecipazione alle scelte per un nuovo modello di sviluppo»

1 maggio

 

Un 25 Aprile diverso in quest'anno di emergenza per il Corona Virus.Tanti partigiani anziani ci hanno lasciato ma la memoria per quello che hanno fatto non ci abbandonerà mai.

25 Aprile 2020

Avvicinandoci alla Festa della Liberazione.....
LA GUERRA, IL 25 APRILE 1945, IL TROTTER 
(13 documenti tratti in gran parte dall'archivio storico della Casa del Sole)

QUI LI PUOI SCARICARE E CONSULTARE

 

 

VirtualMenteResistente

anpi

Questo 25 aprile, il primo della nostra Sezione, ci trova distanti, ognuno nella propria abitazione, mentre vorremmo essere insieme, in manifestazione.

Con altre realtà del quartiere (RadioNoLo, GiraNoLo, Amici del Parco Trotter) abbiamo organizzato una serie di eventi distribuiti dal 17 al 25 Aprile. Con queste iniziative cercheremo di dare un significato alla giornata, di trovare momenti per riflettere, per ricordare e per pensare al futuro.

Come dice il Presidente Emerito di ANPI, Carlo Smuraglia: “Se siamo usciti da un dopoguerra difficilissimo, dopo il 25 aprile 1945, se abbiamo dato vita ad una Costituzione tra le più avanzate del mondo, sappiamo oggi che dovremo fare altrettanto anche questa volta, per consegnare ai nostri figli ed ai nostri nipoti un Paese libero, uguale e solidale, contro ogni forma di odio, di fascismo e di razzismo.”

Di seguito l’elenco delle iniziative; per alcune di loro, invitiamo, chi vorrà, a partecipare attivamente inviando i contributi audio/video.

Leggi tutto...

 

ANDREA SOTTILE grande amico del Trotter, della sua scuola, dei suoi bambini e della nostra associazione, ci regala questo suo libro di racconti per bambini e bambine. GRAZIE!

QUI PUOI SCARICARE E LEGGERE IL LIBRO DI ANDREA SOTTILE

SOTTILE

Cari amici, come alcuni di voi già sapranno, Urbuq è alla ricerca di un nuovo editore. Dopo anni di assenza dagli scaffali delle librerie, le bestiole rumoreggiavano, reclamando nuovi lettori, e alla fine ho ceduto: in questi giorni ho riveduto il testo e l'ho dotato di nuove illustrazioni in bianco e nero.

Leggi tutto...

 

Eventi
<<  Ago 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Nei prossimi giorni ...